CURIOSITA'


23 marzo 2012

VEGLIA LA TOMBA DELLA PADRONA,
CANE COMMUOVE IL BRASILE

Mentre il Brasile piange i suoi 600 morti per le alluvioni che hanno devastato quattro città dello Stato di Rio de Janeiro, la storia di un cane commuove il Paese e dimostra che non sono solo gli uomini a soffrire per le perdite dei propri cari. Leo, così si chiama il fedelissimo quadrupede, ha trascorso due giorni e due notti al cimitero, vegliando sulla tomba dove è stata sepolta la sua padrona. E’ successo a Teresòpolis, a 90 chilometri da Rio, dove la tragedia ha causato 263 vittime. Qualche caso analogo, di estrema fedeltà si annovera. Il più noto è del XIX secolo e ne è protagonista il terrier Bobby, in Scozia considerando ancora oggi una leggenda. Si racconta che Bobby sia stato vicino alla tomba del suo padrone John Gray, nel cortile della chiesa di Edimburgo, per quattordici anni, fino alla propria morte. In suo onore nella capitale scozzese è stata eretta perfino una statua.
Fonte: Leggo

NON GLI PIACE LA FOTO DELLA POLIZIA,
RICERCATO NE MANDA UNA PIÙ BELLA

Matthew Maynard, 23 anni, ricercato dalla polizia gallese per una rapina a Swansea, nel Galles del sud non teme sicuramente di essere preso. Lo ha dimostrato telefonando alla redazione del quotidiano locale, lamentandosi per la foto che era stata utilizzata accanto al suo nome nella pagina dei ricercati. Non contento ha pensato bene di mandare lui stesso un foto a dir poco provocatoria. Lo scatto, infatti, lo ritrae davanti ad un furgoncino della polizia, con la scritta “Police” bene in evidenza. Maynard ha mandato  la foto direttamente dal suo cellulare, senza preoccuparsi minimamente di essere rintracciato. Le autorità hanno comunque acconsentito alla pubblicazione della fotografia, nella speranza che possa facilitare l’identificazione dell’impavido fuggitivo.


16 marzo 2012

PAZZO PER JULIA ROBERTS: SI FA 82 TATUAGGI
CON LE IMMAGINI DEI SUOI FILM

Talmente pazzo per Julia Roberts da tatuarsela 82 volte. Sul corpo del cileno Miljenko Parserisas l’attrice è “stampata” su petto, schiena e braccia in 82 immagini tratte dai suoi film. Il costo di questa singolare operazione è di un milione di pesos, circa 25000 dollari. Da “Erin Brockovich è partito tutto”, ha raccontato Miljenko, che da allora non si è più fermato.

NORRIE MAY WELBY, LA PRIMA PERSONA
AL MONDO SENZA SESSO

Norrie May Welby è la prima persona al mondo dichiarata ufficialmente né uomo né donna. Direttamente dalle pagine del Telegraph, quella di cui parliamo è la storia di Norrie che è nato  uomo 48 anni fa a Paisley nella contea di Renfrewhire, in Gran Bretagna, e si è trasferito all’età di 7 anni in Australia e ha cambiato sesso, diventando donna nel 1990 a 28 anni. Qualche anno dopo tuttavia Norrie continuava a non stare bene con se stessa, neanche con un corpo femminile. Non era molto felice, ed ora a 48 anni è stato dichiarato ufficialmente una persona “senza sesso specifico”. Dopo l’esame di diversi medici, nessuno è stato in grado di classificare il sesso di Norrie. Così il certificato di nascita originario, stilato in Gran Bretagna, è stato modificato, ed alla voce “sesso” c’è scritto “neutro”. Il concetto di uomo o donna non fa per me. La soluzione più semplice è non avere identificazione di tipo sessuale”, ha commentato May – Welby.

RUBA IN CASA, SI FOTOGRAFA E METTE
LA FOTO SU FACEBOOK. ARRESTATO

A Washington D.C., il giovane Rodney Knight Jr, si è dichiarato colpevole di furto con scasso di secondo grado. Lo scorso Dicembre, il 19 enne, aveva fatto irruzione nella casa di un giornalista del “Washington Post”, Marc Fisher, rubando il portatile del figlio quindicenne, 400 dollari, un cappotto invernale ed un secondo portatile. Ciò che ha permesso alla polizia di individuare il criminale è stata un’idea, a dir poco malsana, che lo stesso ha avuto prima di concludere il furto. Prima di fuggire col bottino ha pensato bene di scattarsi una foto dal portatile appena rubato, con indossola giacca ed in mano i contanti. Non contento, ha postato la foto, sul profilo Facebook del figlio della vittima. Il sig. Fisher ha dichiarato ad un ufficiale di polizia “ho visto molte cose, ma questo è il più stupido criminale che abbia mai visto”. Durante l’arresto, avvenuto il 2 gennaio, gli ufficiali di polizia lo hanno trovato anche in possesso di una pistola senza però avere la licenza. Il giovane ha ammesso ieri di essere colpevole in entrambi i reati e dovrebbe essere condannato a Maggio.


9 marzo 2012

SVELATA, DOPO 125 ANNI, LA RICETTA
SEGRETA DELLA COCA COLA

Gli ingredienti della Coca Cola, creata dal farmacista John Pemberton nel 1886, sono sempre stati un mistero. Tuttavia il sito Thisamericanlife.org rivendica di avere scoperto una lista in una fotografia a fianco di un articolo di giornale che fornisce gli ingredienti e le esatte quantità per preparare la bevanda. L’edizione dell’ 8 febbraio 1979 dell’Atlanta Journal – Constitution presenta una foto di una persona che tiene aperto il libro con una ricetta che sarebbe la riproduzione esatta di quella di Pemberton. La ricetta conterrebbe le quantità esatte di tutti i differenti liquidi necessari per l’ingrediente segreto della Coca Cola, il Merchandise 7X.  Pur costituendo solo l’1 per cento della formula totale della bevanda, il Merchandise 7X è considerato infatti la sostanza che fornisce alla Coca Cola il suo sapore unico. La ricetta ufficiale sarebbe sorvegliata 24 ore al giorno in una cripta di Atlanta in Georgia. Ecco la ricetta segreta: Fluido estratto da 3 dramme di Coca dei farmacisti americani, 3 once di acido citrico, 1 oncia di caffeina, 30 grammi di zucchero (dal testo non è chiaro quale sia la quantità richiesta), 2,5 galloni di acqua, 2 pinte e un quarto di succo di lime, un oncia di vaniglia, 1,5 once (o di più) di caramello come colorante aromi 7X (utilizzare 2 once di aromi ogni 5 galloni di sciroppo) 8 once di alcol 20 gocce di olio d’arancia, 30 gocce di olio di limone, 10 gocce di olio di noce moscata, 5 gocce di coriandolo, 10 gocce di neroli, 10 gocce di cannella.

CORRE PER UN ATTACCO DI CLAUSTROFOBIA,
SCAMBIATO PER SCIPPATORE

Nel livornese un uomo, colto da un attacco di claustrofobia, è sceso dal bus e ha cominciato a correre, tenendo stretta  la sua borsa. I passanti, però lo hanno scambiato per uno scippatore e, dopo averlo bloccato, hanno cercato di aggredirlo pesantemente. A fermarlo sono stati prima due carabinieri in borghese e poi la polizia. E’ stato lo stesso “non scippatore” a raccontare cosa fosse successo: gli agenti hanno poi constatato che nella borsa c’erano i suoi documenti. Tutto bene…quel che finisce bene!

DIVENTA MILIONARIO, MA SI ANNOIA
E TORNA A LAVORARE DA MC DONALD’S

Nel 2006 aveva vinto 1,3 milioni di sterlinne (1,6 milioni di euro) alla lotteria, ma dopo i viaggi e gli ozi goduti per un po’, Luke Pittard ha deciso di tornare a lavorare da Mc Donald’s aCardiff (Galles), a 7,5 euro all’ora, perché gli mancavano i suoi compagni di lavoro e perché “ti puoi riposare solo per un tanto”. “Tutti pensano che io sia pazzo” – ha dichiarato il 25enne Luke al Daily Mirror nel primo giorno in cui è tornato a fare hamburger e patatine. “Ma io rispondo che la vita va oltre i soldi. Mi piaceva lavorare da Mc Donald’s prima di diventare milionario, e sono contento di esserci tornato. Sono giovane e un po’ di lavoro non ha mai fatto male a nessuno”. Contento lui…

CHIEDE UN MILIONE DI DOLLARI
SU YOUTUBE: MILIONARIO GLI DICE SI’

Per guadagnare un milione di dollari basta chiederlo su YouTube. Così ha fatto Craig Rowin, giovane comico di Brooklyn che grazie a una – apparentemente – improbabile campagna video è diventato, da qualche giorno, un milionario senza aver compiuto nessuno sforza. Gli è bastato infatti pubblicare una video richiesta – lo scorso novembre -  che suonava così: “Se non siete milionari o amici di milionari interrompete la visione di questo filmato. Sono Craig Rowin e ho una proposta per te, milionario. Regalami un milione di dollari. La tua fortuna è composta da milioni e milioni, donamene uno”. A questo punto dl video Rowin faceva anche dei nomi, tirando in ballo Steven Spielberg, Lady GaGa, Will Smith e Phil Collins. Da allora sono passati due mesi e Craig ha pubblicato altre spiritose (e determinate) video richieste. e ora finalmente celebra il suo successo: un  milionario di nome Benjamin gli ha regalato un milione di dollari. Nel video Rowin ha inserito la telefonata del riccone e mostrato i documenti relativi alla donazione. E comunicato ai navigatori che la consegna dell’assegno avverrà il prossimo 2 febbraio all’UBC Theatre di New York. Ovviamente c’è che non crede alla sua storia, sottolineando il fatto che sul sito del teatro sono già in vendita, al prezzo di 5 dollari, i biglietti per assistere alla cerimonia. Se insomma questa storia fosse una bufala Graig Rowin ci avrebbe comunque guadagnato in pubblicità. Un premio alla creatività, in ogni caso, lo meriterebbe davvero.


2 marzo 2012

PIOMBA DAL CIELO UNA SFERA DI METALLO IN BRASILE:
PEZZO DI UFO O DI UN SATELLITE?

Chi si sarebbe mai aspettato che improvvisamente sarebbe venuta giù dal cielo una bizzarra sfera di metallo e che sarebbe approdata in Brasile? Come potete vedere, gli abitanti di un villaggio locale, situato nello stato di Maranhao, sembrano increduli davanti a questo stranissimo oggetto spaziale, che è grande circa un metro come diametro per oltre 50 kg di peso. Si dice che tutto a un tratto si è sentito un fortissimo rumore, e che in una piccola voragine sia stata rinvenuta la strana “palla”.

LA  LETTERA D’AMORE PIÙ LUNGA
DEL MONDO È A BUCAREST

Un record davvero pazzesco quello registrato a Bucarest, in Romania, in occasione della festa degli innamorati: per chi non lo sapesse, i rumeni oltre a festeggiare S. Valentino, festeggiano anche il 24 dello stesso mese: la festa si chiama Dragobete, i cui nome ha origine dal figlio di Baba Dochia, una figura mitologica che gli abitanti del Paese associano al ritorno della primavera.
Questa festa è famosa per essere una giornata in cui gli uccelli “si fidanzano”, proprio perché viene festeggiata nei giorni in cui i volatili si accoppiano. Secondo la tradizione di Dragobete, se in occasione dei festeggiamenti uno dei due partner “calpesta” il piede dell’altro, dominerà la relazione con il/la proprio/a innamorato/a. in questo caso, piu di calpestare si tratta di scrivere: in occasione di un evento di commemorazione, l’innamorato di turno ha scritto ben 2000 parole d’amore, in pagine di 2 x 4,5 metri!!!

SCOPERTO MAXI TRAFFICO
ILLEGALE DI METEORITI IN ARGENTINA

È recente la notizia di un maxi traffico illegale rinvenuto in Argentina, si tratta di una scoperta importantissima per il Paese, dato che sono stati intercettati migliaia di chili di rocce metalliche, che sarebbero dovute finire, tanto per cambiare, negli Stati Uniti. Ovviamente, l’importazione di questa tipologia di rocce è altamente illegale, ma per fortuna il traffico è stato intercettato da parte dell’Afip, ovvero Amministrazione federale delle entrate pubbliche.
Erano ben 2.395 i chili di meteoriti che stavano per entrare nei confini americani, per un totale di milione e 400 mila dollari fino a ben 3.100.000 dollari. Il carico è stato fermato mentre stava transitando per lo scalo portuale di Zarate, e pensate che per non destare sospetti la scritta informativa recitava “materiale ornamentale”.
Per fortuna, i doganieri non si sono fatti trarre in inganno, e così dopo essersi insospettiti hanno deciso di indagare sul reale contenuto del carico, passandolo attraverso uno scanner di ultima generazione. Secondo quanto ipotizzato finora, le rocce potrebbero arrivare da Campo del Cielo, un centro situato al nord dell’Argentina, proprio dove risiede il meteorite Chaco.

TECNOLOGIA, IN ARRIVO L’ASCENSORE SPAZIALE

Se fino a poco tempo fa sembrava potesse essere solo un frutto della nostra immaginazione, tra qualche anno potrebbe divenire realtà. Il costo di produzione sarà altissimo, si parla 9 miliardi di dollari, e le difficoltà tecniche saranno veramente fuori dal comune.
Il progetto è stato presentato dalla JSEA, un’associazione che riunisce tantissimi scienziati e imprenditori giapponesi. Già sono stati pubblicati gli schemi di questo incredibile progetto. Per ora, l’appuntamento con l’ascensore spaziale potrebbe essere fissato per il 2050. Questo nuovo marchingegno non è così complicato come sembra, infatti si tratta di un vero e proprio ascensore, realizzato intorno ad un tubo di carbonio lungo circa 36.000 chilometri. Le persone che potranno salirvi a bordo saranno 30, e raggiungeranno una vera e propria stazione spaziale in una settimana di tempo.
Grazie a questa nuova invenzione, il trasporto di persone sullo spazio a migliaia di metri di altezza sarà fondamentale poiché permetterà a realizzare degli avamposti sui quali verranno avviati degli studi futuri e dei veri e propri vascelli spaziali per avviare la conquista del Sistema Solare.



13 febbraio 2012

ABBANDONA UN MILIONE DI DOLLARI
IN UN RISTORANTE

         Cosa pensereste voi se all’interno di un ristorante vi trovaste davanti un uomo con in mano una valigia contenente ben un milione di euro in contanti? Sicuramente non credereste ai vostri occhi: è così accaduto alla polizia australiana, che sta indagando sui motivi per i quali quest’uomo è entrato in un ristorante a Sidney ed è scappato via lasciando la valigia. Una vicenda davvero bizzarra, avvenuta tra l’altro in un ristorante italiano, chiamato Caffè Marco, qualche giorno fa. L’uomo è fuggito dopo aver lasciato la valigetta, probabilmente per una dimenticanza. La borsa è stata aperta e al suo interno vi erano un milione e 280 mila dollari, tutti in banconote da 50 dollari. L’uomo, secondo quanto riportato dall’ispettore Ian Pryde, sarebbe un asiatico sui 30 anni. I proprietari del locale hanno inizialmente allontanato la valigetta, temendo il peggio, che vi fosse una bomba o qualcosa del genere, ma poi sono arrivate le forze dell’ordine che hanno sequestrato la borsa e l’hanno aperta. Attualmente sono ancora in corso le indagini, ma intanto è stato fermato un uomo di 49 anni che risponderebbe alla descrizione fornita dai testimoni. Un caso particolare, dietro al quale senza dubbio si cela un giro d’affari non indifferente.

LA VERITA’ NASCOSTA DIETRO LA CHIUSURA
DI MEGAVIDEO E MEGAUPLOAD

         La ragione diffusa ed auto evidente è il fatto che i due popolari siti di file e video sharing venissero utilizzati per la condivisione di materiale protetto da copyright causando pertanto milioni di dollari di perdite in tutto il mondo per le major cinematografiche, discografiche e produttrici di software. La domanda che sorge spontanea, a questo punto, è: come mai, invece, altri popolarissimi siti di file sharing, come Rapidshare (addirittura più frequentato di Megaupload), come Mediafire, ecc, sono ancora vegeti e funzionanti? Esiste forse una ragione seconda, celata dietro all’arresto di Kim Doctom? Megaworld, infatti, era il network di sharing più innovativo e stava per introdurre sul mercato un’enorme novità: due nuovi siti dal nome Megabox e Megakey, che avrebbero permesso agli artisti e produttori, cioè i VERI proprietari di copyright (perché le produzioni a loro dovrebbero appartenere, non alle major che li pubblicizzano in cambio di gran parte dei compensi) di guadagnare, ed anche molto, ad ogni download. Ed ecco quindi che il file sharing sarebbe divenuto legale: gli artisti e i produttori avrebbero caricato volontariamente i file sul sito per permettere agli utenti di scaricare gratis i loro film, canzoni, software, ottenendo comunque un lautissimo compenso (pagato da Megabox e Megakey, cioè da Megaworld), ottenuto tramite gli introiti pubblicitari e gli abbonamenti premium. Tutto ciò, evidentemente, avrebbe tagliato fuori dal mercato le etichette discografiche, le major cinematografiche, iTunes…coloro cioè che guadagnao pubblicizzando e rivendendo il prodotto che gli artisti affidano loro, manovrando così il mercato e i desideri del pubblico.

LE 5 ASSURDITA’ PIU’ CURIOSE SU FACEBOOK

Su Facebook sono vietate le foto di allattamento: le foto di allattamento su Facebook sono considerate materiale non idoneo al giovane pubblico che frequenta il social network e l’elevato rischio di eccessiva esposizione di seni femminili alla vista ha indotto la dirigenza a mettere al bando questo tipo di immagini. Nel caso ne caricaste una, il vostro account potrebbe ricevere una sospensione.

Facebook è la causa di 1 divorzio su 5: secondo un sondaggio americano la parola Facebook compare tra le motivazioni di almeno 1 caso di divorzio su 5. spionaggi, eccessive attenzioni dedicate ad altre donne, tempo perso…le motivazioni sono molte.

Il 36% delle persone aggiorna il proprio stato dopo aver fatto sesso: pare che l’azione dell’aggiornare il proprio status richieda grande creatività e propensione all’esposizione e il momento ideale, cioè quando questa propensione è maggiore, è proprio il post-coito. Tenete conto quando leggete i prossimi status dei vostri amici!

Oltre 350 milioni di persone soffrono di dipendenza da Facebook: che Facebook creasse dipendenza era cosa nota. Che ben 350 milioni di persone al mondo (cioè 6 volte la popolazione italiana) ne soffrissero compulsivamente non era altrettanto chiaro. Se anche tu hai bisogno di controllare continuamente le attività altrui e di far sapere le tue azioni agli altri, puoi considerarti dipendente.

Gli studenti non iscritti a Facebook hanno voti più alti: Facebook fa perdere tempo e, di conseguenza, gli studenti senza Favebook hanno molto più tempo a disposizione per studiare e prendere voti migliori a scuola.

RAPINATORE DISTRATTO DA’ AL CASSIERE
LA PISTOLA ANZICHE’ IL SACCO

         La distrazione costa cara: ne sa qualcosa un aspirante rapinatore di Londra. L’uomo stava per riuscire a rubare 700.000 sterline in contanti in una filiale della Halifax Bank nella capitale inglese, ma l’inesperienza e il nervosismo lo hanno tradito. Il rapinatore ha chiesto al cassiere di mettere i contanti nella borsa che gli stava consegnando, solo che invece di passare al cassiere la borsa, gli ha dato l’oggetto che teneva nell’altra mano, la pistola! Lo stupore del cassiere ha spinto il rapinatore a rendersi conto che qualcosa non andava. A quel punto il rapinatore ha cercayo di riprendere la pistola, ma ormai questa era già nelle mani del cassiere. Il goffo rapinatore si è quindi dato alla fuga con la sua bicicletta.

UNA MONETA PER SPIEGARE LE REGOLE
DEL FUORIGIOCO

         Per qualcuno le regole calcistiche del fuorigioco sono complicate e poco chiare. In occasione delle Olimpiadi di Londra, la zecca inglese ha pensato di correre in aiuto dei tifosi: sono state infatti coniate una serie di monete da 50 pences, in serie limitata, che vorrebbero aiutare a comprendere meglio il fuorigioco. La particolare moneta è stata coniata in seguito ad un concorso che ha chiesto a pubblico e tifosi di produrre delle monete commemorative per ciascuno degli sport olimpici. L’idea della moneta che illustra il fuorigioco è di un giornalista, che scherza: “Se mi avessero dato 50 pences ogni volta che qualcuno mi ha chiesto di spiegargli cosa fosse il fuorigioco, adesso sarei molto ricco”.

APRE IL MUSEO DELLE INVENZIONI FALLITE

         Il fallimento può essere una strada verso il successo? Sembrerebbe di sì, vista la popolarità che sta raggiungendo il “museo delle invenzioni fallite”aperto da poco ad Herrnbaumgarten, in Austria. Fritz Gall ha sempre avuto il pallino dell’inventore, ma come capita a diversi aspiranti inventori, le sue invenzioni erano spesse creative ma poco pratiche. Ma non si è scoraggiato e ha deciso di organizzare una fiera delle invenzioni spazzatura, coinvolgendo molti inventori che hanno mandato le loro invenzioni senza successo. Un plauso va riconosciuto alla loro autoironia! Tra le invenzioni esposte, l’anomizzatore portatile, un rettangolo di cartone nero attaccato ad una asticella che dovrebbe consentire a chi lo usa di occultare la propria identità in pubblico, o delle matite a prova di errore, che impediscono di scrivere cose sbagliate perché non hanno la mina (certo, questo impedisce anche di scrivere cose non sbagliate), o degli spazzolini senza setole, pensati per chi non ha denti.

20 gennaio 2012

UOMO LANCIA GATTO ALLA MOGLIE E COLPISCE
UN’ANZIANA CHE FINISCE IN COMA

         Una donna argentina di 85 anni è finita in coma dopo essere stata colpita alla testa nel suo appartamento da un gatto lanciato da un vicino che stava litigando con la moglie. La sfortunata anziana si chiama Betty ed è una ex cantante di opera, precisano i media di Buenos Aires, ricordando i dettagli dell’insolito incidente. La moglie dell’uomo che la lanciato il gatto è riuscita a schivare l’animale, che ha così proseguito il suo volo fino a entrare dalla finestra nell’appartamento dell’anziana. A causa del forte impatto, Betty ha riportato un trauma cranico e per un mese è stata tenuta in vita artificialmente presso il reparto terapia intensiva dell’ospedale Pirovano di Buenos Aires. Le sue condizioni continuano ad essere gravi.

LO SAPEVI CHE ISTALLANDO iTUNES ACCETTI
DI NON COSTRUIRE UNA BOMBA ATOMICA?

         Sapevate che quando andiamo a completare l’istallazione di questo programma sul nostro computer automaticamente accettiamo di non costruire una bomba atomica? Nel momento in cui istalliamo un programma sul nostro computer, raramente ci accingiamo a leggere tutte le condizioni scritte in caratteri minuscoli, ma clicchiamo direttamente sul pulsante “Accetto le condizioni”, non sapendo spesso a quali bizzarre clausole ci dovremmo attenere. Una di queste è quella di Apple, che molti di voi non si saranno presi la briga nemmeno di tradurre, poiché scritta in inglese. Ci si impegna dunque a non avviare un qualsiasi processo di produzione di una bomba atomica, e tanto meno di missili o armi chimiche o batteriologiche. Ovviamente una volta aperto il programma troviamo categorie che comprendono applicazioni, musica, libri o film, nulla che si possa ricollegare ad argomentazioni come armi di distruzione di massa, ma Apple ha ben pensato di essere prudente su questo versante. Dunque, ci spiace annunciare a tutti i futuri dittatori che non potranno ascoltare la loro musica su iTunes mentre progetteranno di conquistare il mondo.

SPACCIATORE TENEVA UN CAIMANO A GUARDIA
DELLA DROGA, ARRESTATO

         Riguardo lo spaccio della droga ne abbiamo sentite tante, tantissime, come non ricordarsi purtroppo del tipo che il mese scorso ha ingerito la droga per non farla trovare alla polizia e che purtroppo ci ha lasciato la pelle? Oppure della modella che deteneva dosi di cocaina nelle finte protesi del seno? Stavolta troviamo uno spacciatore che a guardia della sostanza stupefacente ha messo un caimano. Sì, avete capito bene, un caimano, un rettile. È stato ritrovato all’interno della sua abitazione a Roma. Il pregiudicato aveva già dei precedenti per spaccio di droga e per altri reati, ora il rettile è stato sequestrato, mentre il personale del commissariato predestino della Polizia di Stato sta svolgendo una perquisizione. Il caimano è lungo circa un metro, è una specie molto pericolosa: con un solo morso è in grado di spappolare il braccio di un uomo. L’uomo lo teneva a guardai della droga, infatti a casa sono state trovate dosi di hashish, marijuana e dell’anastetico. Il rettile aveva circa 6 mesi di età, è stato visitato da personale medico veterinario che ha riscontrato condizioni precarie: era malnutrito e disidratato. Ora l’uomo è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per detenzione di specie protetta e di animale pericoloso.

SE A NEW YORK FAI UNA FOTO A UN TOPO NELLA METRO,
VIAGGI GRATIS PER UN MESE

         Vi è mai capitato mentre vi trovavate all’interno di una metropolitana di imbattervi in oscuri roditori in cerca di cibo? Evidentemente in Usa è un problema abbastanza frequente, infatti ora a New York è stata messa una vera e propria taglia sulla testa dei topi, o meglio delle loro foto, perché le stazioni metropolitane della Grande Mela non sarebbero tenute sufficientemente pulite. Così è stato lanciato un nuovo concorso, ideato dal sindacato degli addetti al servizio trasporti. Chiunque riesca a documentare di aver visto un topo, con delle fotografie, dei video, qualsiasi cosa, otterrà gratis un abbonamento mensile. È stato lanciato dalla Transport Workers Union e si chiama Rate My Rat. Si tratta di un’idea geniale pensata proprio per attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale che dovrebbe pensare a risolvere il problema ricorrente della pulizia delle stazioni metropolitane locali, dato che i topi nelle stazioni sono sempre di più, si moltiplicano giorno dopo giorno. Inoltre viene richiesto per un’opera adatta all’ambiente, di posizionare altri bidoni della spazzatura e di riparare i numerosi buchi presenti nei muri e nei pavimenti. Le foto dei topi sono già arrivate a decine, si possono votare su un sito con un voto da 1 a 5 per trovare la più brutta e far vincere il premio all’autore.


13 gennaio 2012

LA STORIA DELLA RAGAZZA ALLERGICA
ALLE PROPRIE LACRIME

         Sono solo 35 al mondo le persone allergiche all’acqua e Katie Dell, 26 anni, purtroppo è una di queste. Le sue lacrime le fanno veramente male, per non parlare di una doccia, la quale richiederebbe minimo due ore di cure. Stesso discorso per il sudore o per la pioggia. Cosa accade nel momento in cui si bagna in un modo qualsiasi? La pelle le brucia terribilmente. Dunque, se piove, Katie non può nemmeno uscire. Katie risiede a Flint, nel Galles del Nord. A causa della sua terribile allergia, ha dovuto licenziarsi dal suo lavoro di insegnante di danza, per le reazioni scatenate dal sudore. Ancora peggio per lei, però, è che non può neppure piangere. Non può guardare film tristi, per paura di versare lacrime. A 16 anni, dopo un’operazione alle tonsille, comparvero i primi sintomi, proprio dopo aver preso la penicillina. I medici hanno parlato di alterazione del livello di istamina nel suo corpo. Da quel momento si verificava una reazione cutanea ogni volta che si bagnava: ha provato a cambiare saponi, a cambiare alimentazione, ma non c’è stato nulla da fare. Solo due anni fa si è capito che si tratta di orticaria acquatica, alla quale purtroppo ancora non ci sono cure.

LE 5 COSE CHE SONO STATE ASSURDAMENTE
VIETATE IN ALCUNI PAESI

         Arabia Saudita – vietato San Valentino: secondo gli Arabi San Valentino è immorale e viola l’eticità imposta dal Corano. Il 14 febbraio sono pertanto vietati oggetti e scritte che possano essere riconducibili alla festa cristiana.

         Danimarca – vietato chiamare tuo figlio come vuoi tu: la monarchia ha imposto pesanti regolamentazioni sulla nomenclatura dei figli. È possibile scegliere tra i circa 24.000 nomi approvati, ma nomi differenti e più fantasiosi non sono possibili.

         Iran – vietati tagli di capelli occidentali: la cultura occidentale pensa troppo ad apparire e poso a essere. Il Corano prescrive un comportamento differente e, per questo, il governo ha vietato l’utilizzo di tagli di capelli alla occidentale.

         Cina – vietato Avatar in 2D: Avatar mostra le scene della vittoria su uno Stato dittatoriale: non si può certo permettere che questo venga mostrato alla popolazione cinese. Il governo ha, per questo, ben pensato di vietarne la visione in 2D e siccome in Cina esistono pochi cinema dotati di tecnologia 3D è stato praticamente impossibile vederlo in quel paese.

         Grecia – vietati i videogiochi: sembra assurdo, ma mentre nel 2002 si tentava di vietare il video-poker, la legge è stata talemente dura da vietare qualsiasi tipo di videogioco. Chi detiene videogiochi rischia parecchi mesi di carcere. La legge non sarà però più valida da inizio 2012.

TROVATO UN TOPO IN UNA LATTINA DI PEPSI,
L’AZIENDA SI DIFENDE: “SI SAREBBE SCIOLTO”

         Come avreste reagito voi trovando un topo vivo all’interno di una bevanda in lattina? Sicuramente non bene. Nella vicenda di oggi ci occupiamo proprio di un caso del genere: un uomo dell’Illinois di nome Ronald Ball ha intentato una causa legale nei confronti della Pepsi, diretta concorrente della Coca Cola, con l’accusa di aver trovato all’interno di una Mountain Dew, una bevanda agli agrumi, un piccolo topo. Ma la risposta della Pepsi è stata veramente incredibile: avrebbe dichiarato l’impossibilità del fatto proprio perché questa bevanda agli agrumi avrebbe trasformato il topo in gelatina. Ha risposto all’accusa con la testimonianza di un veterinario che ha affermato che il topo sarebbe divenuto sostanza gelatinosa se fosse rimasto all’interno della bevanda per 74 giorni, il tempo che questa è rimasta chiusa dal giorno di produzione a quello di acquisto. Inoltre il signor Ball non avrebbe prove del ritrovamento del roditore nella lattina, infatti l’unica dichiarazione dell’uomo è che avrebbe sorseggiato la bevanda e subito dopo avrebbe iniziato a vomitare.

DONNA RUSSA SI SALVA DA UN ACCOLTELLAMENTO
GRAZIE AL SENO SILICONATO

         Sembra assurdo ma è proprio vero. L’agenzia stampa russa, Pravda, riporta che una 40enne è salva grazie a degli impianti al seno di proporzioni notevoli che l’hanno protetta dalla lama affilata di un coltello. La donna ha infatti rischiato la vita dopo l’aggressione del marito a seguito di una violenta lite. Ironia della sorte, era stato lo stesso marito a chiedere alla moglie di impiantarsi, quattro anni prima, delle protesi al silicone più voluminose delle precedenti.

CADE DAL CIELO UNA PALLA ALIENA E FINISCE NEL DESERTO

Quante volte avrete sentito parlare dei fantomatici cerchi nel grano, di incontri del quarto tipo con i tanto chiacchierati alieni e di avvistamenti ufo? Come al solito, anche per questo episodio la folla si divide tra chi crede e chi si rifiuta di credere. Gli scettici sono numerosi, ma davanti a qualcosa come la palla aliena rinvenuta è difficile trovare una spiegazione. Ben sei chili è il peso della palla rinvenuta, ed ha un diametro di 35 centimetri. Di cosa si tratta ancora non si è capito, ma sappiamo solo che è caduta dal cielo in Namibia, nel deserto, nello scorso novembre. Precisamente, è stata avvistata nel villaggio del nord, e pensate che ha provocato un cratere di 33 centimetri e largo 4 metri. Il capo della procura namibiana, Paul Ludik, ha dichiarato che sono state avvertite 3 esplosioni in 3 km, e dopo cinque giorni è stato trovato questo oggetto misterioso di entità sconosciuta. Se ne occuperanno presto la Nasa e l’Esa, che pensano che l’oggetto sia caduto da un qualche veicolo spaziale.

VIVE SU UN ALBERO DA 15 ANNI PER UNA LITE CON LA MOGLIE

È proprio vero che talvolta le donne possono avere un effetto devastante sugli uomini: ne sa qualcosa un certo Kapila Pradhan, un uomo indiano di 45 anni che vive nello stato di Orissa, nell’India orientale. Pensate che questi, dopo aver litigato ben 15 anni fa con la moglie, ha deciso di trasferirsi su un albero, e da allora vive lì. Può risultare incredibile, eppure è tutto vero. Pensate che non è riuscito a sradicarlo dall’albero nemmeno un ciclone con venti fino a 300km/h, il quale ha portato via gran parte della foresta nella quale Kapila attualmente risiede. È stato però costretto a cambiare albero qualche tempo fa, per la minaccia degli animali selvatici, come elefanti e scimmie. La madre Sishula ha dichiarato che dopo la nascita del primo figlio, Kapila e la moglie hanno iniziato a far degenerare la storia, litigando sempre più giorno dopo giorno. Finché un giorno lui era sparito e lo ritrovarono dopo un mese in cima ad un albero: aveva deciso di vivere lassù, e nessuno riuscì più a riportarlo indietro.

RAGAZZA CINESE TRAVESTITA DA CATWOMAN
GIRA PER LA CITTA’ AIUTANDO I POVERI

Un’eroina mai vista prima d’ora, una figura buona che si accosta a quella del mitico Robin Hood, però che opera solo in Cina, precisamente nei quartieri poveri di Pechino. Si tratta di una donna travestita che è stata rinominata la Catwoman cinese, anche se in realtà si fa chiamare Bauhinia, che sarebbe il nome di un fiore già utilizzato da una precedente eroina mascherata. Le immagini della donna mascherata sono state diffuse presso i principali social network e blog cinesi, si vede chiaramente la donna che presta aiuto ai bisognosi e poveri: sono sorte le prime domande, ad esempio riguardo all’identità della donna, del perché di tutto questo, e c’è anche chi sostiene che vuole solo farsi pubblicità per diventare famosa. Ma la donna viene difesa dalla maggior parte delle persone, il manager di una società cinese ad esempio ha detto la sua dicendo che si tratta di un’ottima iniziativa, a prescindere dal fine che essa voglia raggiungere.



PENNARELLO NELLO STOMACO DI UNA DONNA DA 25 ANNI, ESTRATTO E ANCORA SCRIVE

Un episodio veramente incredibile, il quale è stato riferito da parte del British Medical Journal, si tratta di una donna inglese di 76 anni, alla quale è stato appena rimosso un pennarello da dentro lo stomaco, che aveva da ben un quarto di secolo. Nessuno le aveva creduto, quando aveva dichiarato di averlo ingoiato poiché cadde mentre lo utilizzava per tastare le tonsille. All’epoca i raggi x non ne riscontravano la presenza, poiché non vi erano parti metalliche, ma invece la TAC al giorno d’oggi lo ha identificato, ed è stato così asportato grazie ad un’operazione chirurgica, per motivi precauzionali. E sapete qual è il bello? Dopo che è stato estratto, il pennarello, pur essendo stato così a lungo nell’acido gastrico, scrive ancora alla perfezione. La donna per diversi anni non ha riportato alcun problema, ma ultimamente stava perdendo peso di netto, pur mangiando regolarmente, ed era afflitta da continui attacchi di diarrea. E’ stata operata dopo l’individuazione del corpo estraneo. 


       FAMIGLIA TERRORIZZATA DA SCONOSCIUTO CHE IRROMPE NELLA LORO CASA…E ATTACCA ADDOBBI NATALIZI


         Un 44enne è stato arrestato in Ohio per violazione di domicilio. L’uomo, Terry Trent, si è introdotto in un’abitazione dalla porta sul retro, come farebbe un “normale” ladro, solo che a questo punto le cose hanno preso una piega strana…e più natalizia. Trent infatti ha acceso una candela e ha iniziato ad attaccare addobbi nella casa. Il figlio della famiglia che abita nella casa (che erano fuori, da dei vicini) è tornato poco dopo che Trent aveva finito di attaccare le decorazioni, e lo ha trovato seduto sul divano che guardava la televisione. Trent si è scusato con il bambino, spiegando che non voleva spaventarlo, ma il ragazzino, alla vista dello sconosciuto, è corso a chiamare la madre, che a sua volta ha chiamato la polizia. Gli agenti hanno arrestato Trent, che ha risultato essere sotto l’effetto di sali da bagno (che possono avere effetti allucinogeni) ed avere un coltello a serramanico in tasca.

PARTITO POLITICO CANDIDA ASINO (IN SENSO DI ANIMALE) ALLA CARICA DI SINDACO

         Un partito politico bulgaro ha candidato un asino alle elezioni comunali per la carica di sindaco. E stiamo parlando di asino in senso animale, non nel senso di persona ignorante o poco preparata, dato che in quest’ultimo caso certamente non sarebbe una novità. Il partito “Nuova Bulgaria” ha deciso di candidare l’animale a sindaco di Varna alle elezioni svoltesi qualche settimana fa, perché “non ruba” e “non mente”. Inoltre, gli asini sono noti per essere animali di carattere forte e grandi lavoratori. Si è trattato chiaramente di una provocazione, che però ha se non altro avuto l’effetto di irritare il principale rivale, il sindaco uscente, cui sono state proposte diverse tavole rotonde con l’animale.

I 5 DISTRIBUTORI AUTOMATICI PIU’ FOLLI AL MONDO

         Il distributore di Smart: se avete circa 15.000 euro in monetine (in yen, a dire la verità) potete recarvi a Tokyo e acquistare una Smart da questo particolarissimo distributore di automobili.
         Il distributore di marijuana: a Los Angeles è possibile acquistare buste di marijuana attraverso un distributore. Ovviamente per fini medici, ça va sans dire.
         Il distributore di sex toys: nel caso vi trovaste in alcuni malfamati hotel delle periferie giapponesi, potreste imbattervi in questi curiosi distributori automatici di attrezzatura da sexy shop.
         Il distributore di granchi vivi: una crudeltà verso gli animali semplicemente allucinante, ma tant’è, in Cina anche questo è legale: se non avete tempo per recarvi al mercato del pesce per acquistare granchi da cucinare, potrete acquistarli mentre aspettate la metropolitana. Costano circa 2 euro l’uno e sono impacchettati freschissimi, ancora vivi.
         Il distributore di lingotti d’oro: in questo caso si paga solo con carta di credito: si possono acquistare piccole monete in oro o grossi lingotti. Il distributore è presente all’Emirates Palace Hotel di Abu Dhabi.

LA VERA STORIA DI BABBO NATALE

         È quasi Natale e, con esso, prolificano le immagini di Babbo Natale in qualunque pubblicità o negozio del mondo. Il tema dell’inchiesta odierna è qual è la vera origine di Babbo Natale? E come si è sviluppata la sua storia fino alle sembianze attuali? Secondo una nota teoria il personaggio sarebbe un’invenzione dei pubblicitari della Coca Cola degli anni ’30 e che, da allora, l’immagine sia di uso comune. In realtà, l’origine dell’uomo dalla barba bianca che vive in Lapponia è ben differente e la Coca Cola in questa storia ha un ruolo marginale.

DENTE DI TYRANNOSAURUS REX VENDUTO 
ALL’ASTA PER 56MILA DOLLARI
         Los Angeles, 12 dicembre – Un dente di tyrannosaurus rex ben conservato è stato venduto all’asta a Los Angeles per oltre 56mila dollari a un collezionista privato. Con i suoi 13 centimentri è uno dei denti di dinosauro più grandi mai scoperti ed è stato trovato quest’anno nella contea di Garfield, in Montana. Il tyrannosaurus rex ha vissuto nell’ovest degli Stati Uniti circa 67 milioni di anni fa. La portavoce della casa d’asta Bonhams, Jannelle Grigsby, ha riferito che la cifra precisa di vendita è di 56.250 dollari e ha aggiunto che è stato venduto anche un fossile di fiore di palma trovato in Wyoming per 50mila dollari. Si trattava di un’asta a tema di storia naturale.

LADRO DI UOVA DI UCCELLI RARI 
ARRESTATO A LONDRA
         Londra, 13 dicembre – Un tribunale nel Regno Unito ha condannato a sei mesi di carcere un uomo che ha rubato centinaia di uova da nidi di uccelli rari, per esempio falchi pescatori, avocette e aquile reali. Matthew Gonshaw si è dichiarato colpevole di tutti e dieci i capi d’accusa, tra cui possesso di uova di uccelli selvatici e protetti. È la quarta volta che l’uomo viene condannato al carcere per furto di uova. Agenti che avevano fatto irruzione nella casa di Gonshaw a Londra a giugno scorso avevano trovato oltre 700 uova, vestiti mimetici, attrezzature per arrampicata e mappe. Secondo Becky Owen, un avvocato dell’accusa, “le azioni criminali di Gongshaw hanno provocato danni incalcolabili per la natura del Regno Unito”. Stephen Rodgers della polizia ambientale ha detto che l’ossessione dell’uomo a collezionare le uova “è una minaccia per le specie più rare e preziose del Paese”.

INAUGURATO TRENO CHE COLLEGA 
MOSCA-BERLINO-PARIGI IN 37 ORE
         Parigi (Francia), 13 dic. (La Presse/AP) – E’ arrivato a Parigi il nuovo treno russo che collega Mosca, Berlino e la capitale francese con un viaggio di 37 ore. Il treno, gestito da un’azienda consociata alla russa Rzd, è partito da Mosca ieri mattina, è arrivato a Berlino stamattina e a Parigi in serata. Il mezzo ha attraversato 3.177 chilometri a una velocità massima di 200 chilometri orari; ha otto vagoni con cuccette, un bar e un ristorante. Durante l’inverno ci saranno tre collegamenti Mosca-Berlino-Parigi a settimana, che diventeranno cinque in estate.

PUBBLICA NECROLOGIO DELLA MADRE 
PER AVERE GIORNI DI FERIE
         Siete stanchi e avete voglia di andare in vacanza, ma avete terminato le scuse da dire alla vostra azienda? Fate pubblicare un falso necrologio di vostra madre, come ha fatto Scott Bennett. Il 45enne, originario di Brookville, in Pennsylvania, ha chiamato la redazione del quotidiano locale per dettare il necrologio della mamma e avere così un permesso dal lavoro senza rischiare il licenziamento. Peccato che parenti e amici abbiano iniziato a chiamare la redazione per avere dettagli e che la notizia sia giunta alla diretta interessata che si è recata di persona al giornale per assicurare di essere viva.

   ·        PARATA DI ZOMBIE A MEXICO CITY

Messico City invasa dagli zombie per battere un record: la parata cittadina col maggior numero di ‘morti viventi’. E pare che ci siano riusciti visto che ragazzi e ragazze, bimbi e adulti, con tanto di volti insanguinati, ferite lungo tutto il corpo e abiti strappati, hanno sfilato per le vie della città raggiungendo quota novemila. Il guinness attuale era del New Jersey con poco più di quattromila zombie in città.

·        PARTO A BERLINO, BEBÈ DI 6 KG SENZA CESAREO

Parto da record oggi a Berlino, dove una madre obesa ha dato alla luce un bimbo di 6 chili, senza ricorrere al taglio cesareo. Secondo l'ospedale, dove è nato il piccolo, si tratta del bimbo più robusto, mai nato con un parto naturale in Germania. E alcuni media già battezzano Jihad come il neonato più ''pesante'' della storia del paese. Il bambino è nato da una donna che pesa 240 chili. E i numeri importanti di questa famiglia non sono finiti: il piccolo ha 13 fratelli.

·        IN UNA EQUAZIONE I SEGRETI DEL VINO

Il segreto per poter gustare appieno i profumi di un buon vino sta in un'equazione matematica. A scoprire tutti i parametri necessari a un buon roteare dei calici è stato un team di ricercatori del Politecnico di Losanna. L'atto di roteare il bicchiere, spiegano gli esperti, serve a bagnare le pareti con il vino, che si mescola meglio con l'ossigeno sprigionando tutti i profumi. Ma c’è un limite alla forza applicata: il Merlot infatti può sopportare fino al 40% della forza di gravità.

·        COREA DEL SUD: PROTOTIPO DI ROBOT-SECONDINO

Robot al posto delle guardie carcerarie nelle prigioni sudcoreane. Un gruppo di scienziati ha sviluppato un prototipo per un progetto finanziato dal governo. I robot saranno in grado di individuare comportamenti inusuali dei reclusi e potranno essere utilizzati, in particolare, per coprire i turni di notte. Il robot-guardia è alto un metro e mezzo ed è' dotato di quattro ruote. Grazie ad un sistema radio, può stabilire una comunicazione a distanza tra detenuti e agenti penitenziari.
  

·        UN'ARCIERA IMPETUOSA PER NUOVO FILM PIXAR
Uscirà il 22 giugno in America e il 5 settembre in Italia il nuovo lungometraggio Pixar 'Brave - coraggiosa e ribelle', di cui e' stata data una piccola anticipazione alla mostra 'Pixar - 25 anni di animazione' al Pac di Milano. Sfondo della vicenda, che si snoda tra battaglie epiche e leggende mistiche e ha per protagonista la principessa arciera Merida, sono le Highlands scozzesi, ricostruite con la tecnologia Disney digital 3d.
Merida e' l'impetuosa figlia di re Fergus e della regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede allora aiuto a un'eccentrica e vecchia strega, che le concede di esaudire un solo desiderio.
Il dono della strega si rivelera' pero' fatale e solo allora Merida fara' ricorso a tutto il suo coraggio e riuscira' a sconfiggere la terribile maledizione. Diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman e prodotto da Katherine Sarafian, 'Brave - coraggiosa e ribelle' e' un'avventura piena di sentimenti, popolata da personaggi memorabili e caratterizzata dal tipico umorismo Pixar, per un pubblico di tutte le eta'. Nella versione originale le voci sono di Kelly Macdonald, gia' interprete della serie Hbo 'Boardwalk empire' e di Emma Thompson, gia' premio Oscar per 'Casa Howard'.

·        SPIEGEL: 'LUPA CAPITOLINA E' FALSO'

La Lupa capitolina, il simbolo di Roma, 'e' un'imitazione'. Lo scrive il settimanale tedesco Spiegel. "Il simbolo della città eterna dovrebbe avere 2500 anni. Questo è scritto nelle guide - scrive il settimanale - Ma non è così". L'opera sarebbe un'imitazione medioevale, forse di un maestro spagnolo. A rivelarlo, la tecnica di esecuzione. Dopo i primi dubbi emersi nel 2006, un esame del C14 dell'archeologo Edilberto Formigli conferma: non è originale. Secondo Spiegel il sito del museo Capitolino la mostra ancora come opera del 5 secolo a.C. "Ma negare tutto non aiuta", sentenzia Spiegel.
A beffare il mondo intero sarebbe stato un geniale 'maestro spagnolo'. La lupa originale invece - questo è il dubbio degli esperti - potrebbe essere finita fusa in una fornace già nel 1204, nel corso della quarta crociata. "Che delusione, e che vergogna", scrive Spiegel, rievocando le lodi elargite da centinaia di esperti e critici d'arte. Del resto "né Dante, né Theodor Mommsen si sono accorti dell'inganno". I primi dubbi sull'autenticità del bronzo erano stati sollevati già nel 2006 dalla studiosa Anna Maria Carruba. Che la Lupa non sia originale sarebbe chiaro a questo punto, per la tecnica di lavorazione: l'opera è stata realizzata infatti come pezzo unico. E non vi è traccia di saldature alla testa e alle gambe. Una tecnica che nell'Antichità non era ancora conosciuta. Sul presunto imitatore è però ancora mistero: potrebbe trattarsi di un maestro spagnolo. Alcune tracce conducono a Napoli, dove il talentuoso falsificatore potrebbe aver lavorato, appunto, nel Medioevo. Un'altra pista porta invece nel sud della Spagna. "Diamo la caccia a un fantasma", dice Stephan Lehmann, archeologo dell'università di Halle-Wittenberg, secondo il quale, comunque, il maestro spagnolo era di assoluto valore, "un grande talento". L'opera sarebbe stata commissionata dai conti di Tuscolo, potenta famiglia romana.
Sovrintendenza, integreremo didascalia -  "Integreremo al più presto la didascalia posta sotto la Lupa Capitolina. Accanto alla datazione che la vuole realizzata al V secolo a.C. scriveremo anche che c'é anche l'ipotesi che l'opera risalga al Medioevo". Lo annuncia la Sovrintendenza capitolina in merito all'articolo apparso sul settimanale Der Spiegel

·        USA: MC DONALD'S BOICOTTA FORNITORE UOVA. IL GIGANTE DEGLI HAMBURGER LO HA ACCUSATO DI MALTRATTARE I POLLI

Anche i polli hanno diritto a un trattamento 'umano'. Per questo motivo due delle piu' grandi aziende americane, Mc Donald's e Target, hanno deciso di boicottare il proprio fornitore di uova, la Sparboe Farms. Il gigante degli hamburger e il grande magazzino hanno 'divorziato' dalla compagnia che produce circa 300 milioni di uova all'anno dopo che ambientalisti hanno diffuso un video che testimonia la crudelta' della Sparboe nei confronti degli animali allevati nei suoi stabilimenti.

·        PRINCIPESSA KATE INVITATA IN CILENTO. PER SCOPRIRE BELLEZZE NATURALI E GASTRONOMICHE DELLA ZONA

La principessa Kate verra' invitata a visitare il Parco Nazionale del Cilento, nel Salernitano. Il presidente dell'ente, Amilcare Troiano, scrivera' a Buckingham Palace per invitarla alla scoperta delle bellezze naturali ed enogastronomiche del territorio del Parco. Ad annunciarlo e' stato lo stesso Troiano dopo che aver appreso che Kate Middleton e' non solo una grande sostenitrice della dieta mediterranea, ma che addirittura della sua personale dieta fanno parte i carciofi e i fagioli del Cilento.

·        L'ORSO ROBOT CHE FA SMETTERE DI RUSSARE. UN SOFISTICATO CUSCINO ACCAREZZA IL VISO DI CHI DORME EVITANDO RUMORI

Come smettere di russare? Un soffice cuscino a forma di orso può essere la risposta. Ma c'è un trucco: il peluche in realtà è un robot. Che passando sul volto di chi sta dormendo agisce sulle vie respiratorie evitando il fastidioso rumore. L'invenzione, non ancora in commercio, è stata esposta all'International Robot Show in Giappone. Nipponici anche gli ideatori, studiosi della Waseda University.
Quello del partner che russa è un problema che a volte porta anche alcune coppie, ossessionate dal rumore che impedisce di dormire, a dormire in stanze separate. Qualora entrasse in commercio, questa trovata degli studiosi giapponesi potrebbe essere ciò che serve. All'interno del cuscino robot infatti è presente un microfono capace di monitorare il rumore. A quel punto entra in azione la soffice zampa dell'orso che spinge dolcemente la testa di chi è adagiato sul cuscino in una posizione nella quale non russi più. E il gioco è fatto: non a caso il robot è denominato "Jukusui-Kun", che tradotto significa sonno profondo.

·        All'asta film di Michael Jackson - Ansa

Un film mai visto di Michael Jackson all'apice della sua carriera sarà messo all'asta a Londra il 26 novembre dall'ex autista della star e promette di scatenare una guerra all'ultima offerta. Il prezzo di partenza è fissato dalla casa d'aste Fame Bureau che condurrà la vendita a 4 milioni di sterline, ma potrebbe essere venduto per molto di più. Il film, visionato dall'Independent, è stato girato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1993 durante il tour 'Dangerous' della star.

·        Tra paura e mito un giorno magico - Ansa

Cosa è successo alle ore 11 e 11 minuti e 11 secondi del 11 novembre 2011? Nulla. O almeno, non l'inizio dell'Apocalisse, come qualcuno temeva. Tuttavia nei quattro angoli del pianeta, in migliaia hanno celebrato l'enigmatico 11-11-11, data palindroma (ovvero che, se letta a rovescio resta identica) per eccellenza, combinazione 'magica', nefasta secondo alcune profezie, portatrice di buona sorte secondo altre.
Dall'Argentina alla Cina, dal Messico alla Germania, scaramantici e non, hanno voluto ricordare a modo loro il giorno del Grande Uno, come è stato battezzato. Il momento fatidico è scoccato alle ore 11, 11 minuti e 11 secondi, quando si e' concretizzato un lungo palindromo che si ripeterà solo fra un secolo e ha come numero base l'undici, cifra straordinaria per massoni e occultisti. In realtà, nulla è accaduto. Bisognerà forse attendere il 21/12/12, quando secondo alcune profezie (confutate da astronomi e storici) che riprendono la cultura Maya, dovrebbe verificarsi un evento apocalittico: per gli amanti dell'occulto la fine del mondo è solo rinviata.

·        Ue: arrivano le sigarette 'anti-incendio' - Ansa

Sono già in commercio in Europa da fine agosto ma sono divenute obbligatorie da giovedì scorso: è questa la data annunciata dalla Commissione europea per l'introduzione, da parte dei produttori di tabacco, delle bionde che si spengono da sole se lasciate incustodite. Le sigarette lasciate accese "sono una delle cause principali di incendi fatali in Europa", ha spiegato una portavoce dell'Esecutivo di Bruxelles. Le nuove sigarette, denominate a 'ridotta propensione di combustione' potranno ridurre il numero di vittime di oltre il 40%, "salvando centinaia di vite umane ogni anno".
Dal 17 novembre, quindi, "tutte le sigarette vendute in Europa dovranno ottemperare a tali disposizioni”  ha detto la portavoce. Spetterà alle autorità nazionali far rispettare questa nuova misura di sicurezza antincendio".
"Non esiste una sigaretta sicura e, ovviamente, la cosa più sicura consiste nel non fumare affatto” ha commentato il commissario europeo responsabile per la Salute e i consumatori, John Dalli. Ma se le persone scelgono di fumare, le nuove norme che stanno per entrare in vigore faranno obbligo ai fabbricanti di sigarette di produrre soltanto sigarette con ridotta propensione alla combustione proteggendo così centinaia di cittadini dal rischio d'incendio".

Le sigarette anti-incendio, assicurano i produttori, hanno lo stesso gusto e aspetto di quelle tradizionali e anche il costo é lo stesso, dato che le spese aggiuntive vengono assorbite dai produttori. Il meccanismo di autospegnimento viene assicurato da tre bande trasversali posizionate sotto la cartina all'inizio, nel mezzo e verso la fine della sigaretta, che la estinguono se questa non viene tirata.

·        Compie dieci anni la saga di Harry Potter - Ansa

In un mondo tremante e impaurito per gli attacchi di un Signore del Male il lieto fine di un film su un piccolo mago buono offre un barlume di speranza. Dieci anni fa il 15 novembre, l'America, in ginocchio per le stragi delle Torri Gemelle, superava il trauma nel buio delle sale cinematografiche. Le avventure del primo Harry Potter offrirono un filo di speranza. Fu una sorta di esorcizzazione involontaria e collettiva. La battaglia al cinema di Harry, Hermione e Ron contro Lord Voldemort aveva acquistato un sapore di attualità che certo né J.K. Rowling né il regista di 'La Pietra Filosofale' Chris Columbus potevano immaginare.
Era difficile non andare al cinema in quei giorni e non vedere nell'ombra del Dark Lord che succhia il sangue dell'unicorno morto nella foresta proibita i tratti di Osama bin Laden. Dieci anni dopo lo sceicco di al Qaida è morto, e così pure il malvagio Voldemort. Otto film dopo, sulla saga dei piccoli maghi ormai cresciuti è calato il sipario. Con buona pace dei fan, della Rowling, di Daniel Radcliffe (Harry), Emma Watson (Hermione) e Rupert Grint (Ron) che grazie a romanzi e film di Harry Potter si sono assicurati una vita da nababbi. Costato 125 milioni di dollari il film divenne subito un successo globale nonostante che i critici avessero storto il naso: incassi internazionali, quasi un miliardo di cui un terzo solo negli Usa. 'La Pietra Filosofale' fu il film più visto del 2001 sia negli Stati Uniti che in Italia.
L'anniversario dei primi dieci anni non è data da passare in sordina e infatti coinciderà con l'uscita in home video dell'ultimo capitolo cinematografico della serie: 'I doni della Morte, Parte Seconda', accompagnato nella edizione BluRay in cui J.K. rivela che a un certo punto ha meditato di uccidere Ron. Il film aveva debuttato a mezzanotte in 8.200 sale d'America, un quarto degli schermi dell'intera nazione, ed era stato un happening: migliaia di giovanissimi apprendisti maghi e streghe si erano presentati ai botteghini per essere i primi a giudicare con la benedizione di genitori e perfino dei loro insegnanti.
Condensata in 2 ore e 43 minuti (troppo, si disse allora, per i più piccini) la catartica storia universale della lotta del bene contro il male era stata un trionfo di pubblico ma era andata meno bene con i critici: il New York Times, aveva stroncato pesantemente la pellicola, all'insegna del politically correct perchè tra gli studenti di Hogwarth c'erano troppi pochi ragazzi di colore. ''E' un'incongruenza nella Londra del melting pot'', aveva scritto il critico Elvis Mitchell osservando che la candida civetta-postina di Harry è presente sullo schermo per più minuti dei bambini neri che Columbus aveva fatto recitare. Il resto è storia, e i bilanci sono stati fatti all'uscita del secondo ‘Doni della Morte’. I risultati del box office combinati insieme per gli otto film superano i 7.7 miliardi di dollari, sorpassando quindi i ventidue film di James Bond e i sei film di Star Wars: la serie più produttiva della storia del cinema.

·        Usa: furto a tomba presidente Lincoln - Ansa

Una banda di ladri, senza alcun riguardo per la storia, ha preso di mira la tomba del presidente americano Abraham Lincoln, vincitore della guerra di Secessione, rubando la spada di rame da una delle statue del suo sepolcro nel cimitero di Springfield, in Illinois. Secondo il quotidiano locale State Journal-Register, la scorsa settimana un impiegato del sito di Springfield ha denunciato la scomparsa dell'arma, che faceva parte di una statua che raffigura un ufficiale di artiglieria.

·        Ecco il 'piccolo Jobs' Thomas,12 anni, crea app

NEW YORK - Lo chiamano già il ''mini-Steve Jobs''. Genio del computer dai tempi dell'asilo, oggi Thomas Suarez ha 12 anni, e ha già la sua piccola impresa di software, la 'Carrott-corp', che crea applicazioni per iPhone e iPad che vende alla Apple. Il suo mito è ovviamente il 'visionario della Silicon Valley', a cui si ispira quando sul palco presenta con grande disinvoltura i suoi prodotti. Ha già creato almeno due 'app' che stanno spopolando in tutto il mondo - vedi il giochino arcade che prende in giro il cantante idolo degli adolescenti, Justin Bieber.
Ma Thomas sta già pensando in grande, con l'intenzione di lanciarsi anche nella produzione di hardware. È diventato famoso presso il grande pubblico statunitense negli ultimi giorni, dopo aver partecipato alla conferenza 'Ted' a Manhattan Beach, dove si sono riuniti gli appassionati delle Technology, Entertainment, Design. Nel corso di un’intervista ha mostrato di avere le idee molto chiare: ''Per quanto riguarda le 'applications' continuerò a lavorare con 'Objective C', il linguaggio dei programmi usato nell' iPhone, ma ora voglio fare anche hardware per iPhone e iPad. Penso siano ottime piattaforme sia software che hardware.

·        Mastino si libera in stiva, operai in fuga - Ansa

FIUMICINO - Curioso fuori programma all'aeroporto Leonardo da Vinci, con protagonista un mastino napoletano dalla mole di 80 chilogrammi, che si è liberato nella stiva durante un volo e che ha creato all'arrivo dell'aereo un fuggi fuggi generale quando, con grande sorpresa e spavento, gli addetti di pista hanno aperto il portellone per scaricare i bagagli.
L'episodio è accaduto all'arrivo del volo della compagnia russa Aeroflot proveniente da Mosca: durante il volo il grosso cane, forse per la paura e l'agitazione, ha rotto il trasportino in cui era stato imbarcato e custodito in stiva per il viaggio, e una volta libero si è messo a girare incontrollato all'interno di essa durante la percorrenza.
Quando gli operai aeroportuali, addetti allo scarico bagagli, hanno aperto la stiva si sono trovati, non senza sorpresa, il 'bagaglio incustodito' a quattro zampe che, per la mole e l'agitazione, ringhiando in continuazione, non ha permesso a nessuno di avvicinarlo e anzi ha costretto alla fuga tutti i presenti.
Si è reso necessario l'intervento di due pattuglie cinofile della Quinta Zona della Polizia di Frontiera che, grazie alla preparazione e all'addestramento specializzato, sono riusciti ad avvicinare il cane e a riportarlo alla tranquillità. Condotto nel settore delle Unità Cinofile dell'aeroporto, è stato quindi rifocillato e ulteriormente calmato per poi essere riconsegnato alla compagnia aerea e quindi al proprietario.

·        'Nonno furto' ruba ancora una bicicletta, arrestato a Roma - Ansa

'Nonno furto', come lo hanno soprannominato i carabinieri, torna a far parlare di sè. L'arzillo 74enne romano è stato nuovamente arrestato dai militari della Stazione Roma Trionfale con l'accusa di tentato furto aggravato. E anche questa volta ad inguaiarlo è stata una fiammante bicicletta, alla quale non ha saputo resistere. In poco più di due mesi, 'nonno furto' ha raggiunto il ragguardevole primato dei 5 arresti, tutti con la stessa accusa.

       Fa il giro del mondo a piedi, torna dopo 11 anni. Il canadese, che era partito da Montreal il 18 agosto del 2000 dopo il fallimento della piccola impresa che gestiva, ha attraversato 5 continenti, facendo tappa in 64 Paesi e cambiando nel tragitto ben 53 paia di scarpe. Tornato a casa, ha riabbracciato i familiari e l’Unesco ha inserito la sua impresa nel progetto per la pace a favore dei bambini.

     I Simpson sono salvi.  I fan di tutto il mondo della famiglia Simpson possono tirare un sospiro di sollievo. Il canale americano Fox ha infatti annunciato di aver trovato l’accordo sugli stipendi dei doppiatori della serie tv che va in onda da 23 anni.  

Fonzie di Happy Days diventa baronetto.  .  Henry Winkler, l'attore famoso per il suo ruolo nel serial 'Happy Days', è stato insignito dell'Order of British Empire in una cerimonia all'ambasciata britannica a Washington. L’attore ha ricevuto il riconoscimento per il suo lavoro con i bambini dislessici.

      Riceve una bolletta milionaria di luce e gas.  Amara sorpresa per un parrucchiere di Parma, che si è visto recapitare una bolletta per la fornitura di gas ed energia elettrica da oltre un milione di euro, per un consumo complessivo di tre milioni di KW ora. Contattata la società fornitrice del servizio, l’uomo si è sentito rispondere che non ci sono stati errori nella lettura e solo rivolgendosi a un avvocato è riuscito a bloccare temporaneamente il pagamento.

Titanic diventa 3D e torna al cinema.James Cameron e la 20th Century Fox riportano al cinema, nell’aprile 2012, il kolossal 'Titanic', in un nuova versione completamente rimasterizzata e convertita in uno stupefacente 3D. Titanic, tra i film più premiati della storia del cinema con, tra gli altri, ben 11 Premi Oscar, segue la storia di Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet), due ragazzi di diversa estrazione sociale che incrociano i propri destini durante il tragico viaggio inaugurale del transatlantico più famoso della storia